“STAGIONI… a Teatro!”: la cultura va in scena a Molfetta con il sostegno di Fondazione Puglia
La Fondazione Puglia è lieta di aver sostenuto, attraverso il Bando Spettacoli 2024, il progetto “STAGIONI… a Teatro!”, promosso dall’associazione culturale Arterie Teatro ETS, che per la stagione teatrale 2024/2025 ha trasformato la città di Molfetta in un vivace centro di produzione e diffusione culturale.
Il cartellone ha previsto 22 eventi teatrali distribuiti in 18 date, tra ottobre 2024 e giugno 2025, ospitando compagnie teatrali provenienti da tutta Italia. Un’offerta artistica ampia e variegata che ha spaziato tra prosa, teatro ragazzi, spettacoli tout public e maratone teatrali, promuovendo un dialogo aperto tra generi, linguaggi e pubblici.
Uno degli elementi distintivi della rassegna è la sua anima “family friendly”: mentre gli adulti assistono agli spettacoli di prosa, bambini e ragazzi possono vivere parallelamente esperienze teatrali a loro dedicate negli spazi del foyer, in un clima inclusivo e accogliente.
Grazie al contributo della Fondazione Puglia, il progetto ha potuto ospitare produzioni di alta qualità come:
- Il Beato Pellegrino del Teatro del Cerchio (Emilia Romagna)
- Uscita di Sicurezza del Teatro dei Colori (Abruzzo)
- Il Pilota è servito di On Art (Emilia Romagna)
- Lupo della Nuova Accademia del Teatro d’Arte (Toscana)
“STAGIONI… a Teatro!” ha rappresentato molto più di una semplice rassegna: è stata un’esperienza culturale diffusa, un invito alla riflessione, alla fantasia e alla condivisione, in cui il teatro ha dimostrato ancora una volta di essere strumento di crescita individuale e collettiva.
Fondazione Puglia continua così a promuovere la cultura come leva di sviluppo del territorio, sostenendo iniziative che portano bellezza, emozione e consapevolezza nelle comunità locali.
Immagini e Video
“STAGIONI… a Teatro!”: la cultura va in scena a Molfetta.




