Trasparenza

Fondazione Puglia, fondazione di origine bancaria ai sensi del Decreto Legislativo n. 153 del 17 maggio 1999, costituisce persona giuridica a tutti gli effetti privata (come acclarato dalla Corte Costituzionale con le note sentenze numero 300 e 301 del settembre 2003) e non è tenuta all’applicazione delle norme del “Codice dei contratti pubblici”. Gli affidamenti avvengono a seguito di confronto concorrenziale indetto formalmente fra più soggetti.

La Fondazione, tuttavia, nell’esercizio della propria autonomia statutaria e gestionale, in adesione ai principi della Carta delle Fondazioni e alle previsioni del Protocollo d’intesa tra MEF e ACRI, del 22 aprile 2015, ha individuato le modalità idonee per rendere disponibili tutte le informazioni riguardo ai contratti affidati.

Pertanto, in applicazione delle disposizioni contenute all’art. 11, comma 2 del suddetto Protocollo, la Fondazione pubblica sul proprio sito internet istituzionale (con permanenza dell’informativa per almeno un anno dalla data di affidamento) le informazioni relative agli affidamenti di lavori, servizi e forniture.

Tali informazioni vengono rese pubbliche dopo le sottoscrizioni dei contratti; ai fini della diffusione assumono rilievo le forniture di importo superiore ad Euro 50.000,00.

Per ogni affidamento vengono indicati i contraenti, l’oggetto, la data di sottoscrizione del contratto e gli importi relativi.

Tale scelta non determina alcuna conseguenza sul piano dell’applicabilità delle regole dell’evidenza pubblica, ma si tratta di una libera decisione al fine di fornire una sempre più adeguata e trasparente informativa sull’attività svolta.

LAVORI DI REALIZZAZIONE IMPIANTI ELETTRICI ED ELETTRONICI HOTEL VICTOR PIANI 7-8-9
EURO 55.470,17

CONTRAENTE: DITTA DUE "N" IMPIANTI Srl