Al momento stai visualizzando Canti e Incanti tra tradizione e innovazione

Canti e Incanti tra tradizione e innovazione

CANTI E INCANTI è una rassegna di spettacoli di musica e danza che pone la tradizione e l’innovazione come obiettivo della propria selezione artistica, finanziata con il contributo di Fondazione Puglia attraverso il Bando Eventi Artistici 2021.

CANTI E INCANTI sono una serie di spettacoli nei quali il passato dialoga con il presente e il futuro ed il territorio salentino entra in contatto con la più vasta area Mediterranea nella quale è inscritta.

CANTI E INCANTI si svolge presso il Castello di Tutino – Tricase, attrattore culturale la cui ristrutturazione è stata da poco completata e che costituisce la location ideale per una proposta artistica di qualità. Nelle sale del Castello e nel suo cortile, gli spettacoli godranno di una location esclusiva, poiché alla forte pregnanza storica e monumentale del Castello si affianca una dimensione più intima rispetto ai luoghi che solitamente ospitano gli spettacoli tradizionali.

Il programma artistico prevede concerti di musicisti importanti del panorama salentino, quali Rocco Nigro, Redi Hasa, Rachele Andrioli, Luca Buccarella e Massimilliano De Marco. Nel concerto dei primi due, la tradizione salentina dialoga con quella balcanica, Rachele Andrioli, nota voce della musica popolare, si esibirà in un dj-set di world music mentre Buccarella e De Marco porteranno in scena uno spettacolo di musica tradizionale con influenze etno.

In occasione di ogni concerto, : le danzatrici di Tarantarte danzeranno interpretando la musica proposta dagli artisti.