Al momento stai visualizzando Le Storie del Bando Eventi Artistici 2021

Le Storie del Bando Eventi Artistici 2021

Gli interventi della Fondazione nel settore dell’Arte, si sono basati sulla consapevolezza della capacità dei beni e delle attività culturali di arricchire e consolidare il capitale sociale di una collettività e, quindi, favorirne la crescita anche in termini economici.

Il “tradizionale” bando concernente gli eventi artistici (musicali, teatrali, cinematografici), per l’anno 2021 non è stato possibile avviarlo a seguito della
sospensione delle attività artistiche conseguenti alla chiusura di teatri e altri luoghi aperti al pubblico a causa delle restrizioni dovute alla pandemia in corso.

Fondazione Puglia, per continuare a fornire un supporto concreto a tutte le organizzazioni pugliesi che realizzano attività artistiche, ha promosso un bando per il sostegno di eventi estivi, da svolgersi all’aperto, nel periodo tra giugno e settembre, con la presenza di pubblico ed in totale sicurezza.
Questo ha anche permesso di riportare un po’ di normalità dopo un lungo periodo di pesanti restrizioni sociali e visto il notevole numero di richieste pervenute c’era davvero un grande bisogno di ripartire.

Con il contributo di Fondazione Puglia, attraverso il primo bando eventi artistici all’aperto, l’estate pugliese 2021 è stata arricchita da numerosissimi interessanti eventi artistici, musicali, teatrali e cinematografici.
Gli obiettivi di quasi tutte le iniziative realizzate sono stati: l’avvicinare i giovani alla musica anche classica, grazie anche all’utilizzo dei social, la promozione del territorio pugliese, l’inclusione delle persone disabili e meno abbienti grazie alla ideazione del “biglietto sospeso”.

Qui trovi tutte le storie