Le Storie del Bando Eventi Artistici 2021

Gli interventi della Fondazione nel settore dell’Arte, si sono basati sulla consapevolezza della capacità dei beni e delle attività culturali di arricchire e consolidare il capitale sociale di una collettività e, quindi, favorirne la crescita anche in termini economici.

Il “tradizionale” bando concernente gli eventi artistici (musicali, teatrali, cinematografici), per l’anno 2021 non è stato possibile avviarlo a seguito della
sospensione delle attività artistiche conseguenti alla chiusura di teatri e altri luoghi aperti al pubblico a causa delle restrizioni dovute alla pandemia in corso. 

Fondazione Puglia, per continuare a fornire un supporto concreto a tutte le organizzazioni pugliesi che realizzano attività artistiche, ha promosso un bando per il sostegno di eventi estivi, da svolgersi all’aperto, nel periodo tra giugno e settembre, con la presenza di pubblico ed in totale sicurezza.
Questo ha anche permesso di riportare un po’ di normalità dopo un lungo periodo di pesanti restrizioni sociali e visto il notevole numero di richieste pervenute c’era davvero un grande bisogno di ripartire.

Con il contributo di Fondazione Puglia, attraverso il primo bando eventi artistici all’aperto, l’estate pugliese 2021 è stata arricchita da numerosissimi interessanti eventi artistici, musicali, teatrali e cinematografici.
Gli obiettivi di quasi tutte le iniziative realizzate sono stati: l’avvicinare i giovani alla musica anche classica, grazie anche all’utilizzo dei social, la promozione del territorio pugliese, l’inclusione delle persone disabili e meno abbienti grazie alla ideazione del “biglietto sospeso”.

Qui trovi tutte le storie 

Condividi