FAQ
LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE SUL BANDO RESTAURO 2024
Scade alle ore 12,00 del 26 SETTEMBRE 2024
Nella pagina del BANDO RESTAURO 2024 è disponibile il link per accedere all’Applicazione delle Richieste On Line dalla quale attraverso la scheda “Richieste di Chiarimento”, può inviarci la sua domanda che verrà successivamente pubblicata su questa pagina con la relativa risposta.
Si conferma quanto indicato sul bando, vale a dire che l’idea candidata deve essere svolta obbligatoriamente nei Comuni inclusi nell’elenco regionale della Puglia dei “Comuni ad economia prevalentemente turistica e delle Città d’arte”.
L’art. 4 del bando indica che i Comuni devono essere inclusi, alla data di pubblicazione del bando, nell’elenco regionale dei Comuni ad economia prevalentemente turistica e delle città d’arte.
Il soggetto richiedente deve essere proprietario del bene, come indicato all’art.3 del bando.
Non è previsto il partenariato.
I bandi esplicitano chiaramente quali sono i soggetti che possono parteciparvi.
Ogni soggetto (pubblico o privato) può candidare la propria istanza ad un solo Bando, pena esclusione.
In linea di massima è possibile, fermo restando le valutazioni che la Fondazione effettuerà durante l’esame della proposta progettuale da voi inviata.
Si invita a leggere attentamente il bando, cfr. art.1 e art.3.
Le proposte devono riguardare beni sottoposti a vincolo della Soprintendenza.
1) Autorizzazione da parte della competente Soprintendenza. In mancanza del predetto documento, in fase di candidatura è possibile trasmettere copia della richiesta di autorizzazione presentata alla Soprintendenza. E’ necessario, tuttavia, che il documento sia posseduto dall’ente proponente prima della stipula della convenzione, pena decadenza.
2) SI.
Devono essere firmati solo quelli dove è richiesta la firma che può essere autografa o digitale.
No, solo quello del Legale Rappresentante.