Al momento stai visualizzando Grande successo di pubblico per Palazzo Starita in occasione delle giornate FAI 2024

Grandissimo successo di pubblico interessato a visitare Palazzo Starita durante le giornate FAI del 23 e 24 marzo 2024.
Nel percorso di visita era anche presente una mostra dell’artista Corrado Veneziano dal titolo “Visse d’Arte”, a Bari in anteprima internazionale unica esposizione pittorica sostenuta e patrocinata dal Comitato nazionale pucciniano e dal Governo italiano.
Dodici tele pittoriche che evocano alcune opere liriche di Giacomo Puccini e due libri che il celebre compositore amava portare sempre con sé: la Divina Commedia e la Sacra Bibbia.
Inoltre altre due tele rappresentano, la prima, un personaggio immaginario, l’Antilisca, metà donna e metà pesce con cui Puccini amava spaventare i suoi amici, dicendo loro che tale personaggio si aggirava per le terre della sua tenuta e che chiunque lo guardasse rimaneva pietrificato e la seconda un albero di ulivo, che Puccini amava e che, secondo lui, aveva permesso alle popolazioni del mediterraneo di evolversi.