Al momento stai visualizzando Domenica 1 ottobre 2023 saremo in Piazza per la Giornata Europea delle Fondazioni 2023

📢 GRANDE EVENTO: Giornata Europea delle Fondazioni 2023 – “Ci stiamo lavorando. Attiviamo le energie della comunità” 🌟

🗓️ Data: Domenica, 1 Ottobre 2023
🕥 Orario: 10:30 AM
📍 Luogo: Piazza della Chiesa del Redentore di Bari in Via Martiri d’Otranto, 65

Siamo entusiasti di annunciare la partecipazione della Fondazione Puglia alla 11ª Giornata Europea delle Fondazioni, organizzata da Acri, che avrà luogo il 1 Ottobre 2023. Quest’anno, il tema principale è il “LAVORO” come chiave per favorire l’autodeterminazione e l’inclusione sociale.

Nel contesto di questa iniziativa straordinaria, presenteremo con orgoglio il nostro progetto “Momo, rifugiamoci in cucina – facciamo il pane,” realizzato in collaborazione con l’Associazione Origens. Si tratta di un corso di formazione gratuito di introduzione alla panificazione, il primo passo di un progetto più ampio per la creazione di un panificio etnico.

Questo corso coinvolgerà un gruppo di donne migranti e rifugiate, con la possibilità, grazie alle opportune autorizzazioni, di coinvolgere alcune donne detenute in un carcere femminile. Durante la giornata del 1 Ottobre, avremo il piacere di presentare il progetto “MOMO” e condivideremo il nostro impegno per l’inclusione lavorativa e sociale.

La giornata sarà ricca di eventi emozionanti, con la partecipazione delle beneficiarie del corso di formazione, giochi creati dall’Associazione Tou.Play con i suoi game designer, Itinerari e sentieri e BoaOnda con le danze popolari internazionali, Silvia Scarnera e Ignazio Farano con le percussioni africane e altre associazioni del territorio.

Alla fine della mattinata, potrete gustare diverse tipologie di pane, focaccine e pizzette realizzate dalle corsiste, nonché le orecchiette di Nazma Akter. Inoltre, avremo l’opportunità di ammirare le creazioni di abbigliamento senegalese di Maimouna Gussè.

Sostenuto dal Patrocinio Rai per la Sostenibilità ESG, questo evento promette di essere un momento straordinario di condivisione e inclusione.

Unisciti a noi il 1 Ottobre 2023 alle 10:30 presso la Piazza della Chiesa del Redentore a Bari per celebrare insieme l’inclusione, il lavoro e la diversità!

Non vediamo l’ora di vederti lì! 🌍🤝👩‍🍳🥖