Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy.

Presentata presso la sede della Fondazione Puglia, la guida turistica della Città di Bari ad “alta comprensibilità”, la “Bari Smart Tourism Guide”

e destinata ad intercettare il turismo delle disabilità intellettive e con scarsa conoscenza della lingua italiana.

L’evento si è svolto il 20 marzo 2017 nella sala convegni della Fondazione Puglia ed ha visto la partecipazione dei ragazzi

dell’Associazione Italiana Persone Down che hanno redatto la guida turistica grazie al contributo di €.12.500 erogato da Fondazione Puglia.

L’iniziativa ha preceduto la Giornata mondiale delle Persone Down del 21 marzo che ha avuto quest’anno come tema:

“la mia voce, la mia comunità”, #myvoice #mycommunity a sottolineare il protagonismo attivo delle persone con sindrome di Down nella società.

Paola Romano Assessore alle politiche giovanili del Comune di Bari

Salvatore Graziano, Virginia De Marco pedagogisti ed alcuni ragazzi della Redazione che ha prodotto la guida

Virginia De Marco pedagogista del Progetto con uno dei ragazzi della Redazione

Uno dei Ragazzi della Redazione durante la presentazione della Guida Turistica