Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del presente sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione dei file ottenuti in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del presente sito web e per controllarne il corretto funzionamento. Potrebbero inoltre essere utilizzati al fine di accertare le eventuali responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva tale eventualità, i dati personali sono conservati per non più di trenta giorni.

Modalità del Trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario al conseguimento degli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Google Chrome

1. Clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e selezionare Opzioni.
  2. Fai clic sulla scheda ‘Roba da smanettoni’ , individua la sezione ‘Privacy’, e seleziona il pulsante “Impostazioni contenuto”.

Microsoft Internet Explorer 6.0, 7.0, 8.0, 9.0, 10.0, 11.0

1. Clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e seleziona ‘Opzioni Internet’, quindi fai clic sulla scheda ‘Privacy’.

Mozilla Firefox

1. Clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Opzioni”
  2. Quindi seleziona l’icona Privacy.

Safari

1. Fai clic sull’icona Cog nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione “Preferenze”.
  2. Fai clic su ‘Protezione’, seleziona l’opzione.
  3. Fai clic su ‘Salva’.

Safari su OSX

1. Fai clic su ‘Safari’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione “Preferenze”.
  2. Fai clic su ‘Sicurezza’.

Mozilla e Netscape su OSX

1. Fai clic su ‘Mozilla’ o ‘Netscape’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione “Preferenze”.

Microsoft Internet Explorer 5.0 su OSX

1. Fai clic su ‘Esplora’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione “Preferenze”.

Opera

1. Fai clic su ‘Menu’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Impostazioni”.
  2. Quindi seleziona “Preferenze”, seleziona la scheda ‘Avanzate’.

Fondazione Puglia Tutti i diritti riservati