Associazione Unitinsieme - Bari

La Nostra Casa - Comunità Socio Riabilitativa per Disabili Fisici

Presentato presso la Sede di Fondazione Puglia in Via Venezia, 13 a Bari, il progetto “Unitinsieme – La Nostra Casa”, che in base alla convenzione tra Fondazione Puglia e l’Associazione Unitinsieme prevede l’erogazione della somma di euro 200.000,00 in tre anni per l’avviamento ed il sostegno di una Comunità di Accoglienza che si compone di un Centro Diurno Socio Educativo e Riabilitativo rivolto a persone con disabilità fisico-intellettiva di grado medio-lieve, e di una Comunità Residenziale Socio Riabilitativa (Dopo di Noi), destinata a persone disabili prive del sostegno familiare o per le quali la permanenza nel nucleo familiare sia valutata temporaneamente o definitivamente impossibile o contrastante con il progetto individuale; configurandosi quindi come struttura idonea a garantire il “dopo di noi” per disabili fisici senza il necessario supporto familiare.

Il Presidente di Fondazione Puglia Prof.Antonio Castorani, si è detto pienamente soddisfatto di questo risultato nel Settore del Welfare e la Fondazione Puglia continuerà su questo cammino intrapreso.

La Struttura Immobiliare, una ex Scuola Materna ed Elementare nel Quartiere Stanic, è stata data in concessione per 19 anni all’Associazione dal Comune di Bari ed al progetto collabora come partner la Cooperativa Sociale Arcoiris di Bari.

Una Immagine della Struttura "La ex Scuola Materna ed Elementare Stanic"

Gli Interni della Struttura

Gli Interni della Struttura Gli Interni della Struttura

Un momento della Conferenza di Presentazione del Progetto con il Presidente di Fondazione Puglia ed il Presidente di Unitinsieme