Il 5 luglio 2016 Ore 11.00

presso la Sede della Fondazione Puglia, è stata presentata la stagione 2015 2016 di "Notti di Stelle", festival jazz giunto alla sua 28ma edizione,  Festival di elevato prestigio artistico e culturale, realizzato interamente con le sole entrate da botteghino.

Notti di Stelle sarà inaugurato il prossimo 22 luglio con il consueto “Musigalà d’Estate” che vedrà ospite uno degli artisti più importanti ed acclamati della scena jazzistica d’oltreoceano, Kenny Garrett.

Il programma prevede:

22 luglio 2016 ore 21,00 - Kenny Garrett Quintet "Do Yoru Dance

23 luglio 2016 ore 21,00 - DUO BABA SISSOKO & ANTONELLO SALIS

25 luglio 2016 ore 21,00 - THE ABERCROMBIE QUARTET

tutti gli eventi si terranno presso lo Showville di Bari.

Alla presentazione presso Fondazione Puglia sono intervenuti:

Prof. Antonio Castorani - Presidente Fondazione Puglia

Dott.Rocco De Venuto Direttore Camerata Musicale Barese

Dott. Rosario Polizzi Vice Presidente Camerata Musicale Barese

Dott. Ugo Sbisà Giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno

Dott. Silvio Maselli Assessore alla Cultura del Comune di Bari

Dott. Aldo Patruno Direttore Dipartimento Cultura Regione Puglia

dagli interventi dei rappresentanti istituzionali è emerso l'enorme impegno della Camerata Musicale Barese nel continuare a proporre eventi di alto livello artistico e culturale che portano a Bari Artisti di calibro internazionale e nello specifico "Notti di Stelle" non prevede il contributo di enti pubblici e la totale copertura dei costi si spera arrivi dal botteghino.

Kenny Garrett il 22 luglio 2016 a Notti di Stelle

La Presentazione del Festival Jazz 2016 Notti di Stelle presso Fondazione Puglia

da sinistra Silvio Maselli Assessore Comune di Bari e Ugo Sbisà Giornalista