Inaugurata il 20 novembre scorso la Mostra “La poesia della tavola da Giuseppe De Nittis a Felice Casorati”, prima produzione della Impresa Strumentale “Fondazione Puglia Cultura e Territorio” della Fondazione Puglia.

I capolavori esposti rappresentano e raccontano la tavola, il cibo, i pasti, i riti e la poesia della quotidianità borghese e contadina, in uno scorcio di tempo che passa tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento.

La mostra, organizzata in collaborazione con la Fondazione Petruzzelli, è stata allestita nel foyer dello storico Teatro Petruzzelli di Bari e sarà aperta al pubblico fino al 21 febbraio 2016. Le opere esposte provengono da Collezioni Private, Musei, Fondazioni, Gallerie d’Arte.