Fondazione Puglia  per la Croce Rossa Italiana

Il Comitato Regionale Puglia della Croce Rossa Italiana è riuscito, grazie al contributo della Fondazione, a dotarsi di un nuovo  automezzo per il trasporto dei diversamente abili.

Grazie al contributo di € 35.000,00 erogato dalla Fondazione Puglia, la Croce Rossa ha messo in atto un Progetto “Servizio di Taxi Socio Sanitario” che prevede il potenziamento dei servizi di trasporto delle persone con disabilità fisica da e per le strutture sanitarie oppure per facilitare la partecipazione ad eventi comunitari.

Nell’ambito delle celebrazioni per il 150° Anniversario della Fondazione CRI, il 19 Giugno 2014, alla presenza del Presidente della Fondazione, prof. Antonio Castorani, e del Presidente del Comitato Regionale Puglia della CRI, prof.ssa Santa Fizzarotti Selvaggi, è stato inaugurato il mezzo acquistato con il contributo della Fondazione (Fiat Scudo).

Inoltre, grazie all’intervento della Fondazione, è stato possibile allocare all’interno del mezzo un defibrillatore portatile, nonché acquistarne altri due sia per la sede dell’Ente, e utile alle attività legate a grandi eventi istituzionali, sia per il Posto Medico Avanzato di I livello utilizzato per le emergenze di soccorso agli immigrati e in occasione delle calamità naturali.

Con il nuovo automezzo è stato possibile sostenere il servizio di assistenza e trasporto in occasione dei Campionati Assoluti Estivi di Nuoto Paraolimpico svoltisi a Bari a Luglio 2014:

sono stati trasportati 820 atleti per circa 1500 km, con servizio effettuato da volontari e da dipendenti CRI.