Asp Canonico Latorre - Fasano - Br

Modernizzazione aree utilizzate dai Minori

La Asp Canonico Latorre, fondato nel 1899 è ancora oggi un punto di riferimento nella provincia di Brindisi e nel Comune di Fasano nell'ambito dei servizi alla persona rivolti ai minori dai 3 ai 18 anni. Nel corso dei decenni si sono avute numerose trasformazioni e da Istituto Religioso è diventato Ipab e di recente con la regolamentazione regionale Asp, Azienda Pubblica di Servizi alla persona accreditata ed autorizzata ad erogare i servizi di centro socio-educativo diurno e comunità educativa. Inoltre negli ultimi tempi, l'Asp Latorre è diventata per i tribunali e prefetture, punto di riferimento della zona per l'accoglienza dei minori migranti provenienti dalle Aree del Mediterraneo, tenendo fede alla sua missione a favore dei minori.

L'Asp Latorre, nella struttura antica donata dai fondatori, consistente in un palazzo storico e di pregio nel centro di Fasano, può ospitare 30 minori a semi-convitto, solo ore diurne e 12 minori a convitto intero, h24. Con il trascorrere degli anni, alcune aree dell'immobile sono diventate obsolete e necessitano di ammodernamento.

L'Asp Latorre ha già ristrutturato e messo a norma le strutture dell'immobile, con il contributo di Fondazione Puglia di €.30.000 si è proceduto al rinnovo ed allestimento con nuovi arredi e suppellettili delle camere da letto per i minori maschi e femmine, rinnovo e allestimento con nuovi arredi e suppellettili della sala mensa e rinnovo e allestimento della sala studio e aula didattica multimediale con nuovi arredi e la dotazione di n.4 postazioni multimediali per tutti i minori ospiti e con la possibilità dell'apprendimento anche linguistico a supporto dei minori migranti.

Nuovi Arredi delle Camere da letto per minori in convitto intero h24

Nuovi Arredi delle Camere da letto per minori in convitto intero h24 Nuovi Arredi delle Camere da letto per minori in convitto intero h24

Nuovi Arredi delle Camere da letto per minori in convitto intero h24 Nuovi Arredi Sala Mensa e Ricreazione Minori ospiti

Cerimonia di consegna alla presenza del Presidente Prof.Castorani