Lega Italiana per La Lotta contro i Tumori

Riabilitazione Gratuita per Le Donne

Operate di Cancro al Seno

Il Progetto della LILT - Sezione Provinciale di Bari, sostenuto e finanziato dalla Fondazione Puglia con un contributo di €.63.000, mira a garantire alle donne operate di cancro al seno, un percorso di riabilitazione post operatoria in grado di assicurare una ripresa psico-fisica della donna in tempi brevi e sostegno emotivo e psicologico che le consenta di riprendere in mano la propria vita.

Riabilitazione Fisica, attraverso una rieducazione motoria che consenta il recupero completo del movimento del braccio ed un aiuto alla circolazione linfatica.

Riabilitazione Psicologica post intervento, attraverso percorsi di sostegno psicologico individuale e di gruppo e con la pratica del pilates che per mezzo di movimenti lenti, controllati e fluidi, ha come obiettivo, la completa coordinazione tra mente e corpo.

LILT FCRP Riabilitazione Donne Operate di Cancro al Seno