Associazione Caritas Christi - Aiuto alla Persona - Massafra - Ta

Acquisto Mezzo con pedana disabili per

Servizio Taxi Socio Sanitario e Bici Cargo per Consegna Farmaci

al Domicilio di Persone Disabili.

L'Associazione Onlus Caritas Christi “Aiuto alla Persona”, di Massafra - Ta si presenta come risposta alla richiesta di aiuto delle persone che vivono situazioni di disagio morale e materiale, attivando una serie di servizi, grazie anche all’attività di ascolto e presenza sul territorio, con l’istituzione di un Centro che ha anche la funzione di base logistica.

La Caritas Christi promuove inoltre la costituzione di una rete di Associazioni del Territorio, Parrocchie e servizi sociali comunali e dell’Asl con l’obiettivo di fornire un servizio di aiuto organizzato sul territorio di azione.

Grazie al contributo di Fondazione Puglia di euro 15.000,00, la Caritas Christi ha potuto attivare due importanti servizi che derivavano dalle richieste di aiuto ricevute durante l’attività di ascolto:

- Un servizio di Pony Express svolto co l’ausilio di una “Bici Cargo” opportunamente attrezzata per la consegna a domicilio di prodotti alimentari e di farmaci richiesto da persone non più autonome negli spostamenti come disabili e anziani.

- Un servizio di Taxi Sociale svolto con l’ausilio di un Automezzo “Fiat Doblò” attrezzato per il trasporto di disabili organizzato per l’accompagnamento protetto di anziani in condizioni di non autonomia garantendo loro la mobilità territoriale urbana ed extra-urbana verso strutture sanitarie, terapeutiche e riabilitative.

Il Fiat Doblò adibito a Taxi Socio Sanitario Un particolare del Fiat Doblò adibito a Taxi Socio Sanitario

La Consegna del mezzo da parte del Presidente di

Fondazione Puglia Antonio Castorani

Il Presidente di Fondazione Puglia Antonio Castorani