Associazione Cultura e Musica Teatro G.Curci - Barletta

32ma Stagione Concertistica 2015 - 20016

Il Teatro G.Curci di Barletta ha origini  che datano nel lontano 1817, quando il Teatro fu intitolato a San Ferdinando, in onore del sovrano napoletano. Nel 1864 a seguito di un crollo parziale, la struttura fu acquisita dalla Città di Barletta e il Teatro ricostruito con una capienza maggiore di posti, inaugurato nel 1872 e intitolato al musicista barlettano Giuseppe Curci nel 1877, anno della sua scomparsa.

L'Associazione Cultura e Musica G.Curci, anche grazie al contributo di Fondazione Puglia, ha messo su, un ricco cartellone di eventi per la stagione 2015 - 2016. Elenchiamo solo alcuni degli eventi:

Musica:

- 9 Gennaio 2016  Tosca con l'Orchestra Sinfonica di Chernivtsi "Chernivtsi Philarmonic Society" diretta da Yosyph Sozanskyy

Prosa:

- 18-19 e 20 Dicembre 2015 Decamerone, vizi, virtù, passioni, con Stefano Accorsi Regia di Marco Baliani, liberamente tratto dal Decamerone di Giovanni Boccaccio.

- 15-16 e 17 Gennaio 2016 Il Visitatore, con Alessandro Haber e Alessio Boni. Rappresentazione Ambientata nello Studio di Sigmund Freud della Vienna del 1938.

- 15-16 e 17 Aprile 2016 Il Prezzo "The Price" di Arthur Miller con Umberto Orsini e Massimo Popolizio. Rappresentazione Ambientata negli Stati Uniti nel periodo della crisi del 1929.

Concertistica:

- 7 Febbraio 2016 Aggiungi un Posto a Tavola di Garinei e Giovannini, Compagnia dell'Alba diretta da Fabrizio Angelini. Prima edizione Nazionale non firmata dal Teatro Sistina.

- 31 Marzo 2016 La Sciantosa con Serena Autieri, Regia di Gino Landi.

- 3 Aprile 2016 From Dowland to...... Sollima!!!!!!, con Giovanni Sollima, virtuoso del violoncello e compositore e con Giuseppe Andaloro, violoncello e pianoforte.

- 10 Aprile 2016 La Traviata delle Camelie con David Riondino, Dario Vergassola e con l'International Chambers Players.

- 24 Aprile 2016 La Regina Dada di Stefano Bollani e Valentina Cenni.

Serena Autieri in La Sciantosa

Stefano Bollani e Valentina Cenni