EuroOrchestra di Bari

XVI Stagione Concertistica 2015 - 20016

L'EuroOrchestra da camera di Bari è la prosecuzione della storica Orchestra da camera di Bari, attiva sin dal 1987, diretta dal Maestro Direttore d'Orchestra Francesco Lentini, si è ridenominata "EuroOrchestra" per sottolineare il proprio intento di inserire il patrimonio musicale italiano in un contesto culturale di largo respiro storico. Infatti i programmi dei concerti dell'EuroOrchestra, comprendono la esecuzione di musiche di autori italiani, dal barocco ai giorni nostri, da Piccinni a Traetta fino ad arrivare a Respighi, Rota, Berio, Dallapiccola, confrontate con esecuzioni di autori europei a loro contemporanei.

Quest'anno EurOrchestra di Bari ha inaugurato la Sedicesima Stagione Musicale 2015 - 2016, dal titolo "la bella musica",  che ha visto un nutrito calendario di eventi, ne citiamo alcuni:

Domenica 6 Dicembre 2015 CONCERTO INAUGURALE   “Premio      Note nell’Olimpo  a    Michele     Marvulli”   Brahms PianoConcerto  n. 1 Pianista Carlo Gallo Grieg PianoConcerto op. 16 Pianista     Roberta Ubaldo     Direttore Michele Marvulli

- Mercoledì 6 Gennaio  2016   CONCERTO DEGLI AUGURI  “Nello Salsa: La tromba Premio Oscar del Cinema” Tromba Nello Salsa Direttore Francesco Lentini Musiche di Piccioni, Rota, Morricone

Domenica 29 Maggio PIANOFESTIVAL SAN NICOLA“ La Compagnia dei Giovani” Chopin Concerto n 1 Pianista Carlo Angione
Prova Finale del  ConcorsoEurOrchestra Nuovi Interpreti Direttore Francesco Lentini

Domenica 5 Giugno  “Première”Le Medicin Turc :Opera Buffa di Nicolas Isouard (1775) Prima Assoluta nei tempi moderni e in versione italiana a cura di Angela Montemurro e Maria Grazia Pani    Regia di Maria Grazia Pani Direttore Francesco Lentini.