Al momento stai visualizzando Arte, attività e beni culturali

Arte, attività e beni culturali

Gli interventi della Fondazione nel settore si basano sulla consapevolezza della capacità dei beni e delle attività culturali di arricchire e consolidare il capitale sociale di una collettività e, quindi, favorirne la crescita anche in termini economici.

La Fondazione, confermando l’orientamento già assunto nel precedente triennio, intende impegnarsi nel promuovere e sostenere i progetti e le iniziative finalizzati alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale locale, al fine di incrementare la coesione sociale e interculturale del territorio di riferimento, favorendo, altresì, la sua crescita economica.

Gli obiettivi di massima da perseguire in questo settore sono:

• promuovere il recupero e la valorizzazione del patrimonio storico artistico, finalizzato all’incremento dei flussi turistici,
  • contribuire allo sviluppo e all’implementazione di progetti finalizzati ad iniziative culturali nelle arti, nella musica e nello spettacolo,
  • contribuire allo sviluppo del turismo in generale.

I Progetti finanziati